Scuola secondaria di secondo grado

Incontri tematici, laboratori, seminari e attività

La sala Whynot, spazio giovani tra i 15 e i 25 anni, collabora con insegnanti, scuole e altre istituzioni per favorire la promozione della lettura e della cultura tra i più giovani.
Offre materiali librari e audiovisivi di vario genere legate alla fascia d’età di riferimento.
La sala organizza incontri e conferenze su argomenti di attualità, letteratura, scienze e antropologia a fini divulgativi e di promozione della lettura, presentando talvolta anche nuove opere in uscita. Laboratori e workshop con autori di fumetti possono essere trovati in calendario con una certa frequenza.

Percorsi Whynot per la scuola secondaria di secondo grado

Percorsi di lettura, incontri con autori, conferenze divulgative e laboratori destinati alle scuole del Comune di terni si possono prenotare via mail all'indirizzo bctwhynot@comune.terni.it entro il 30 novembre 2019.

La sala Farini, che ospita il fondo storico-locale di bct, propone un attività didattica finalizzata a stimolare negli studenti un interesse verso il libro antico e l’antica arte della stampa a caratteri mobili.
Le attività si terranno di mattina per una durata di circa 2/3 h (variabile, in base alle esigenze della classe).

Percorso del libro antico

Modulo adesione libro antico

Le richieste di partecipazione devono essere inviate esclusivamente via mail a bctfondolocale@comune.terni.it